GLI ANIMALI DEL CHIZZY RANCH di Serena De Mattia

Località Chiesurone – Ala

Località Chiesurone, Ala 38061 (Trento)
cell. Serena 380 3964256

serenademattia@gmail.com
facebook: Gli animali del Chizzy Ranch
instagram.com/serenapfm/

Serena De Mattia, Gli animali del Chizzy Ranch

SERENA E LA SUA PASSIONE

La mia passione per gli animali nasce fin da piccola, ma sono cresciuta in una famiglia dove “gli animali sono belli a casa degli altri ! ” A 23 anni, quando dalla Toscana mi sono trasferita in Trentino ed ho cominciato a vivere da sola, ho potuto finalmente adottare il mio primo cane: un pastore tedesco.

Ma la vera attrazione sono sempre stati i cavalli….  quindi, dopo essere entrata nel mondo dell’equitazione americana, ho comprato il mio primo cavallo, un quarter horse palomino. Da lì in avanti , è stata una continua evoluzione di esperienze nel mondo animale, di vari Corsi qualificanti, di altri cani, equidi e animali da cortile che sono entrati a far parte del mio quotidiano.Adesso, insieme al mio compagno Armando, abbiamo una vera e propria fattoria, dove sono presenti 3 cavalli, 4 asini, 4 cani, alcune galline, 3 quaglie, un coniglio.

Sono Tecnico di Equiturismo FISE, sono Coadiutore del Cane, del Cavallo e dell’Asino negli Interventi Assistiti con Animali ed organizzo presso la nostra fattoria,  Attività Assistite con Animali e laboratori vari, dove la conoscenza e la relazione zooantropologica crei legami e interazioni positive e gratificanti, con persone di qualunque età ed in particolare con i bambini.

Il mio progetto è ancora in fase evolutiva e mi considero una Donna in Campo per il mio legame forte con il mondo animale, ma anche con i frutti della terra, coltivando un piccolo orto, alcuni alberi da frutto e del mais con cui fare una squisita farina per polenta ad uso personale e degli amici.

PRODOTTI E ATTIVITA’

Organizzo:
– attività ludico-ricreative e laboratori creativi con il coinvolgimento dei nostri animali
– attività Assistite con il Cane, il Cavallo e l’Asino.
Per informazioni potete contattarmi per telefono 380 3964256 oppure via mail serenademattia@gmail.com