GIARDINO SeMiDò di Federica Stenech

Cazzano di Brentonico

cell. Federica 370 3231708 

ilgiardinosemido@mail.com
Instagram @ilgiardinosemi_do
Facebook Il Giardino SeMiDò

FEDERICA E LA SUA PASSIONE

Mi chiamo Federica Stenech sono una “giardiniera e ortolana apprendista”, curiosa e appassionata, insegnante della scuola dell’infanzia, sostenitrice di tutto ciò che riguarda natura e educazione.
Instancabile sognatrice e creativa progettatrice, mi lascio trasportare alla scoperta di nuovi orizzonti, dove poter condividere le mie grandi passioni.
SeMiDo’ è un Giardino sensibile, che nasce da uno spazio privato prima solo attraversato… 
Tra fiori, alberi e fili d’erba si intrecciano scoperte, parole, giochi e sensazioni. Un approccio giocoso e spontaneo attraverso i sensi, castelli di apprendimenti che custodiscono emozioni vissute nel percorso di un mondo da scoprire. La natura si fa ammirare, insegnando ad aspettare e contemplare.
Il mio giardino non è un’utopia, perché starebbe a significare un luogo in nessun luogo, al contrario lo definirei invece un’eterotopia: tanti luoghi in un luogo solo!
Il mondo è un giardino. E il giardino è il mio mondo: si apre fra cielo e terra, dove gli elementi della natura e il respiro s’incontrano.
Lo sguardo rispecchia luci e colori, la pelle ne percepisce fragilità e resistenza, mentre nell’aria risuonano sibili e fruscii. Addentrandovi si fanno propri selvatici profumi e sottili fragranze…
Lo spazio diventa luogo. Lo spazio pensato diventa luogo abitato.
SeMiDo’ non è un azienda, ma un Progetto in via di sviluppo!
Il giardino sensibile di montagna, grazie al sostegno di volontari e alla collaborazione di nuove realtà locali, sta concretizzando una varietà di proposte legate all’educazione e al benessere in natura rivolte a tutti/e

COLLABORAZIONI

  • Progetto e realizzo laboratori naturali all’aperto e letture per bambini/e in natura
  • Conduco corsi di massaggio infantile AIMI (genitori con bambini/e dai 0 ai 12 mesi)
  • Accolgo e sostengo con gioia iniziative solidali