CASTEL CAMPO di Marina Clerici

Località Castel Campo

Località Castel Campo 7 e 8
Fiavé 38075 (Trento)
cell. Marina 335 8153422

www.castelcampo.com
joe@castelcampo.com
info@castelcampo.com
facebook.com/castelcampo/
instagram.com/castelcampo/

Marina Clerici, Castel Campo

MARINA E LA SUA AZIENDA

Sede dell’azienda è Castel Campo (e Maso Pacomio), luogo storico dove portiamo avanti diverse attività oltre a quella agricola. Produciamo cereali (farro monococco, khorasan, granoturco), una tisana di erbe per lo più selvatiche (il Liber-Té), noci, foraggio e legname. Vendiamo la farina semintegrale di Farro monococco e quella di grano Khorasan (Kamut), in sacchetti da kg 0,5 per i clienti privati e la grande distribuzione. In sacchi da kg 3 o 5 per i panifici. Farina integrale di Mais di varie vecchie qualità in sacchetti da kg.0,5. Noci in sacchetti da Kg. 1. I nostri prodotti sono venduti localmente Famiglia Cooperativa di Ponte Arche e piccoli negozi, anche come parte del gruppo di piccoli produttori DEGES, e durante le fiere e le iniziative organizzate con Donne in Campo.

Coltiviamo su sodo, senza arare, concimare o irrigare. Il terreno resta così sempre coperto, evitando erosione e ruscellamento.

Non usiamo alcun prodotto chimico e cerchiamo di collaborare con la natura invece che contrastarla. I cerali crescono in consociazione con le leguminose, che li concimano e li proteggono dalla siccità ormai abituale nella nostra zona. L’intero processo di lavorazione, fino alla molitura delle farine e al confezionamento, è svolto all’interno dell’azienda, con metodi spesso antiquati e faticosi.
Nella nostra campagna proteggiamo e favoriamo la fauna selvatica (siamo anche una riserva di ripopolamento) e abbiamo da tempo cominciato un processo di rinaturalizzazione, reintroducendo siepi, stagni e filari di alberi da frutta.